Una nuova dimensione dell'apprendimento e della pratica medica per migliorare la preparazione e le competenze dei medici, chirurghi e ridurre i rischi per i pazienti.
Apprendimento immersivo con simulazione coinvolgente e realistica
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato tali tecnologie come parte integrante dei progetti educativi per i nostri clienti. L'obiettivo è fornire al personale medico-sanitario uno strumento avanzato, personalizzato per ciascun cliente, per perfezionare le proprie competenze e migliorare la loro capacità di applicarle in modo efficace.
La realtà aumentata e virtuale consentono agli operatori sanitari di esplorare ambienti virtuali di formazione altamente realistici, praticare procedure complesse in un ambiente sicuro e controllato, e sviluppare abilità specializzate con un livello di dettaglio e precisione senza precedenti. Inoltre, l'uso di simulazioni AR (Realtà Aumentata) e VR (Realtà Virtuale) può ridurre i costi associati alla formazione, inclusi quelli legati all'utilizzo di strumentazioni e alla necessità di spazi fisici per la pratica.
Questi avanzamenti tecnologici non solo contribuiscono all'elevazione delle competenze dei chirurghi ma possono anche migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria complessiva, riducendo il rischio associato a procedure complesse.
Noi ci impegniamo costantemente nel porci all'avanguardia in questo campo, sfruttando la realtà virtuale e aumentata per promuovere l'eccellenza nell'ambito chirurgico e migliorare la sicurezza e l'efficacia delle procedure mediche.
Jam Session 2023 presso la Clinica Veterinaria privata San Marco di Veggiano (PD)
I vantaggi della Realtà Aumentata e Realtà Virtuale in ambito medico
Le simulazioni VR consentono la creazione di scenari di formazione standardizzati, garantendo che ogni medico riceva la stessa esperienza di apprendimento di alta qualità. Questo è particolarmente utile per mantenere standard elevati di competenza chirurgica.
Gli studenti possono imparare col proprio ritmo, ripetendo le procedure virtuali fino a quando non si sentono sicuri delle loro abilità. Questa flessibilità accelera il processo di apprendimento per alcuni e permette ad altri di dedicare più tempo a una competenza specifica.
Miglioramento delle abilità motorie: le simulazioni VR consentono ai chirurghi di sviluppare e perfezionare le proprie abilità motorie, migliorando la precisione nei movimenti e la coordinazione necessaria durante le procedure chirurgiche.
Vuoi avere maggiori informazioni o fare una prova dei servizi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale presso la tua sede?
Siamo una società di video produzione scientifica in ambito medico-sanitario attiva da oltre quarant’anni e diamo vita a progetti multimediali e digitali per la formazione medica e la promozione della salute.
Sede: viale Austria 24, 35020 Ponte San Nicolò (PD)
Questo sito web riguarda attività professionali connesse all'ambito chirurgico e contiene pertanto immagini che potrebbero risultare forti per alcuni utenti.
Proseguendo la navigazione, dichiaro di aver compreso e di voler visitare il sito, esonerando il proprietario da ogni responsabilità.